Il nome, THEIA, “Il bagno degli Etruschi” evoca le radici storiche del luogo, intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti, deriva dalla titanessa della luce, Theia, “colei che splende fin lontano”, madre di Selene la dea della Luna, nella mitologia etrusca.
Le Piscine Termali THEIA, sono in parte coperte e fruibili sia in estate che in inverno, e sono uno spazio ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia coniugare le cure tradizionali con il benessere dell’acqua termale, il tutto in un contesto naturalistico di grande bellezza.
Le piscine termali Theia sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri . Il nuovo centro termale comprende 4 piscine esterne e 3 interne , tutte collegate fra loro e profonde intorno al metro e trenta, in totale la superficie delle vasche è di 536 metri quadrati.
Ci sono piscine con acqua termale sia coperte che scoperte. La temperatura dell’acqua è di circa 34° gradi (36+/-3), con giochi d’acqua, idromassaggi, botti, pozzi e colli di cigno
Il piano vasche e le verdi zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzione un bar che offre anche piccola ristorazione di piatti freddi e caldi.
L’orario di apertura è dalle ore 10,00 alle ore 20,00 tutti i giorni ad esclusione del venerdì e del sabato in cui la chiusura sarà alle ore 24,00.
Le formule di ingresso sono diversificate, i prezzi variano dagli 11 euro per 4 ore infrasettimanali, ai 24 euro dell’ingresso full day del week end e sono previste agevolazioni speciali per famiglie.